La Genesi dice: «Crescete e moltiplicatevi». La parola “crescete” significa trasmutare e sublimare l’energia sessuale per crescere spiritualmente. La parola “moltiplicatevi” si riferisce alla riproduzione della razza umana. Esistono due tipi di figli menzionati nella Bibbia, i figli di Dio e i figli degli uomini. Sono figli di Dio quelli che nascono dalla magia sessuale quando non c’è spargimento di seme. Sono figli degli uomini quelli che nascono dal piacere passionale con spargimento di seme.

Bisogna generare figli di Dio e poi lottare per la loro crescita spirituale.

Educazione dei figli

I figli apprendono più con l’esempio che con il precetto. Se vogliamo che i nostri figli crescano spiritualmente dobbiamo preoccuparci della nostra stessa crescita spirituale. Non basta moltiplicarci dobbiamo anche crescere spiritualmente.

Il peccato

Il nostro risplendente “dragone di Sapienza” ha tre aspetti, che sono: Padre, Figlio e Spirito Santo.

Il Padre è luce e vita, il Figlio è l’acqua e il sangue che sgorgò dal costato del Signore colpito dalla lancia di Longino. Lo Spirito Santo è il fuoco della Pentecoste o fuoco dello Spirito Santo, chiamato dagli Indostani Kundalini, il serpente igneo dei nostri magici poteri, il fuoco santo simbolizzato dall’oro.

Si pecca contro il Padre quando diciamo menzogne.

Si pecca contro il Figlio quando odiamo qualcuno.

Si pecca contro lo Spirito Santo quando fornichiamo, cioè quando disperdiamo il seme. Lo Spirito Santo è il fuoco sessuale.

Istruzione

Dobbiamo insegnare ai nostri figli a dire la verità e nient’altro che la verità. Dobbiamo insegnare ai nostri figli la legge dell’Amore. Amore è legge, però amore cosciente. All’età di quattordici anni dobbiamo insegnare ai nostri figli i Misteri del sesso. Così, su questo triplice aspetto di santità e di perfezione, i nostri figli cresceranno spiritualmente. Chi orienta i propri figli su questo triplice aspetto di perfezione avrà messo una base d’acciaio per la loro felicità. E necessario, però, insegnare loro non solo con il precetto ma anche con l’esempio. Dobbiamo dimostrare con i fatti ciò che predichiamo.

Professione

La vita moderna esige che prepariamo i nostri figli intellettualmente. È giusto che essi abbiano una professione per vivere. È necessario osservare accuratamente le loro disposizioni vocazionali per orientarli intellettualmente. Mai dobbiamo lasciare un figlio o una figlia senza professione. Ogni essere umano deve apprendere una professione che gli permetta di vivere. È un crimine molto grave lasciare un figlio impreparato e senza professione.

I tempi moderni esigono che le nostre figlie ricevano una solida preparazione spirituale e intellettuale. È indispensabile che le madri insegnino loro, quando compiono quattordici anni, i Misteri del sesso. È giusto che camminino lungo il triplice sentiero di verità, d’amore e di castità.

La donna moderna deve avere una professione per vivere. È necessario che i padri e le madri comprendano che anche le loro figlie hanno bisogno di crescere spiritualmente e di moltiplicarsi con il Matrimonio Perfetto. Però si faccia tutto dignitosamente e con ordine. È assurdo che le figlie vadano sole con il fidanzato, per le vie o nei parchi, o nei cinema, o a ballare. Succede che, non avendo ancora ucciso l’ego animale, si lasciano facilmente sedurre sessualmente e cadono miseramente. Le figlie devono essere sempre accompagnate dal padre o dai familiari, mai devono restare sole con il fidanzato. I padri non devono mai ostacolare il matrimonio delle figlie, ma ripeto, si faccia tutto all’interno della legge e dell’ordine. È necessario riprodursi con castità e crescere spiritualmente. Questo è il cammino del Matrimonio Perfetto.

“Crescete e Moltiplicatevi”
Tratto da Il Matrimonio Perfetto del V.M. Samael Aun Weor .

Il testo è scaricabile gratuitamente da questo collegamento:
download Il Matrimonio Perfetto – V.M. Samael Aun Weor

Un pensiero su “MP11: Crescete e Moltiplicatevi – V.M. S.A.W.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.